13 aprile 2011

Berlusconi: nel 2013 non mi ricandido a premier, Alfano potrebbe succedermi

Alle prossime elezioni del 2013 Silvio Berlusconi potrebbe fare un passo indietro e lanciare come possibile presidente del Consiglio Angelino Alfano. Lo ha rivelato ieri lo stesso Cavaliere, nel corso di una cena con i corrispondenti di alcune testate straniere.Il sito del Wall Street Journal riporta alcune frasi: "Se ci sarà bisogno di me come padre nobile, sono disponibile. Potrei essere capolista del mio partito- osserva Berlusconi- ma non voglio un ruolo operativo". Secondo il colloquio riportato dal quotidiano economico, Berlusconi dice che il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, potrebbe "rimpiazzarlo" alle future elezioni

LIBIA, HO PENSATO DI DIMETTERMI" - E Forte dei legami "personali" con Gheddafi, il premier ammette di non aver preso a cuor leggero l'idea di intervenire militarmente in Libia: "Con tutte le difficoltà personali che questa decisione ha rappresentato per me, ho pensato che fosse mio dovere dimettermi. Tutti mi hanno chiesto di non farlo e allora sono rimasto al mio posto", rivela Berlusconi